Skip to main content

Attività estive

In estate ci sono molte possibilità diverse per le attività di svago

  • Qui da noi ci sono delle escursioni molto belle: ce n’è per tutti i gusti, sia che si voglia fare una piacevole passeggiata in un alpeggio o raggiungere una vetta. In ogni caso, le nostre varie destinazioni escursionistiche e le cime delle montagne faranno battere il cuore di ogni escursionista. Per esempio, ci sono le escursioni alla Croce di Lazfons, Getrumalm (Sarentino), alpe di Villandro, Totensee con Totenkirchl, Corno di Renon, Schrüttensee, Lago Rodella, tutti nelle nostre immediate vicinanze. O cime come Kassianspitze, Samspitze, Ritzlar, Punta di Lorenzo, Königanger e molte altre.
  • Anche in bicicletta, che sia mountain bike o e-bike, si può partire dalla fattoria per vari tour. Mettiamo anche a disposizione degli ospiti alcune mountain bike da noleggiare nella fattoria.
  • Se ti piace l’arrampicata, hai la possibilità di sperimentare diverse vie ferrate nelle vicinanze. Si può anche arrampicare nella palestra di roccia “Nock” a Lazfons.
  • Nuoto: c’è una piscina all’aperto a Velturno (a 7,4 km) e anche a Chiusa (a 12 km). La piscina coperta e scoperta più vicina è a Bressanone (Acquarena, 17 km). Per gli amanti dei laghi naturali c’è quello di Luson (30 km).

Attività invernali

I nostri ospiti possono fare diverse attività anche d`inverno

La nostra fattoria è facilmente accessibile anche in inverno, poiché la strada viene ripulita ogni giorno.

  • Escursioni invernali: attraverso foreste e prati innevati, in mezzo a una natura magnifica e incontaminata, qui si possono fare delle belle escursioni anche d’inverno, basta avere le calzature adatte.
  • Escursioni con le scarpe da neve: se preferite camminare un po’ più in alto, potete farlo anche con le racchette e le scarpe da neve che abbiamo a disposizione a noleggio alla fattoria.
  • Slittino: A Latzfons c’è una pista da slittino naturale ben preparata a Steineben (a 4,5 km). C’è anche una pista di slittino per famiglie. Al ritrovo per slittini “Steineben”, dove c’è anche una buona cucina, ci si può rafforzare e riscaldare dopo una sessione di slittino. Abbiamo anche da noi alcuni slittini disponibili per il noleggio.
  • Scialpinismo: anche questo sport può essere praticato qui, anche se è richiesta una certa esperienza. Se c’è abbastanza neve, si può anche partire dalla fattoria. Gli sciatori più esperti possono, per esempio, salire alla punta di Lorenzo o al Königanger.
  • Gli appassionati di sci troveranno un vero paradiso sciistico nell’area sciistica Plose (a 25 km) o nella famosa area sciistica Val Gardena (32 km). È possibile noleggiare l’attrezzatura da sci in un noleggio di sci nelle vicinanze. Per i principianti e i bambini c’è lo skilift “Maders” a Schnauders (a 8,8 km).
  • In primavera si può sperimentare il risveglio della natura durante le escursioni nei dintorni.
  • In autunno si può esplorare il famoso sentiero delle castagne e fermarsi per il törggelen (mangiare crauti con carne, krafen e castagne) nelle osterie più diverse.

PUNTI DI VISTA

  • Il luogo di pellegrinaggio più alto d’Europa è la chiesa della Croce di Latzfons. Nelle vicinanze si trova il centro del Tirolo.
  • Monastero di Sabbiona con sopra la chiesa di Nostra Signora.
  • La pittoresca città di Chiusa.

Klausen-Card

La CHIUSA-CARD, con la quale si può godere di vari vantaggi e partecipare a una vasta gamma di offerte, è inclusa nel prezzo.
La nostra fattoria è aperta per voi tutto l’anno.

Non vediamo l'ora di darvi il benvenuto

Maso Ratscheiner a Latzfons - Alto Adige

Richiesta non vincolante